Perchè regalare il lancio tandem per un’occasione speciale
Esattamente, oggi il lancio tandem diventa anche un originalissimo regalo!
Ti lanci con l’istruttore e vivi un’esperienza bellissima, davvero indimenticabile ed indescrivibile.
Ti tuffi nel cielo blu e vivi 60 secondi di pura adrenalina, di libertà totale ed estrema, un volo a vela aperta che ti regala sensazioni impareggiabili.
Puoi regalare il lancio tandem a chi vuoi tu, per qualsiasi ricorrenza: compleanno, anniversario, laurea, addio al nubilato, addio al celibato, ecc. E’ questa la bella iniziativa ideata da Lanciati, centro specializzato nel paracadutismo sportivo.
Lancio tandem con istruttore
Il lancio tandem con istruttore è il più sicuro per acquisire sicurezza.
Se vuoi lanciarti con paracadutisti esperti non hai bisogno di frequentare alcun corso e nessuna preparazione.
Lanciarsi con l’istrutture è la soluzione più semplice e sicura per provare tutto il brivido del volo in caduta libera.
Quanto dura il volo?
Anche se ti lanci con l’istruttore, come potrebbe essere il lancio tandem “regalo”, hai a disposizione circa un’ora per coronare tutta la tua esperienza che parte con un briefing a terra dove ti saranno spiegate le dinamiche del lancio e ti verrà anche mostrato il materiale utilizzato e la sicurezza del lancio.
Il volo panoramico in aereo dura all’incirca 15 minuti per arrivare a quota 4000/4.200 metri e per poi percorrere 60 secondi di caduta libera ad una media di 200 km/h.
Cosa succede dopo l’apertura del paracadute?
Dopo l’apertura del paracadute, susseguono altri 10 minuti circa di volo panoramico a vela aperta per poi terminare con un morbido atterraggio.
Se prenoto un lancio tandem e c’è brutto tempo?
In questo caso viene decisa un’altra data.
Che tipo di paracadute si usa per un lancio tandem?
Si usano vele a profilo alare. Non a caso i paracadute tandem sono realizzati per sostenere il peso di due persone. Non solo, i paracadute sono certificati e revisionati periodicamente rispettando le normative vigenti in tema di paracadutismo.
Anche chi pesa più di 100kg può provare il lancio tandem?
Normalmente si, ma sarebbe meglio avere la certezza dal proprio medico.
Cosa si prova durante la caduta libera?
Ovviamente le sensazioni sono soggettive, però gioia, libertà, adrenalina allo stadio puro, ci si sente invincibili, pronti a sfidare il mondo ed a vincere ogni ed eventuale sfida! Provate a chiederlo a chi lo fa di professione!
Dimentica però la sensazione di caduta libera nel vuoto simile alle montagne russe, pensa invece alla sensazione di essere accolto da un cuscino.
Alcuni dicono che la sensazione sia simile all’acqua… come dire… cielo e mare, che trovano un punto in comune!
A quale quota si apre il paracadute?
Tra i 1.800 e 1.500 metri da terra, restando piacevolmente sospesi in cielo e poi ancora per circa 7 minuti fino al morbido atterraggio che vi farà venire voglia di un altro volo e di un altro tuffo nel vuoto… non si può chiamare semplice “passione”, ma amore per la libertà ed al tempo stesso per la reale padronanza di noi stessi!