Cosa significa arredo contract hotel?
L’Arredo contract hotel deve essere di qualità e dal design di alta gamma, soprattutto personalizzato, perfettamente adatto ed adattabile allo stile e all’ambiente. Oggi vanno di moda le proposte complesse fornite chiavi in mano.
Sono tante le grandi società del settore che affrontano i mercati nazionali ed internazionali che portano le aziende a sposare il settore dell’illuminazione diventando appetibili tra i develper.
L’Arredo contract hotel consiste negli arredi su misura con una particolare cura verso quelle che sono le esigenze dei clienti in armonia con la struttura. Anche l’aspetto del marketing è importante, ovvero arredare secondo il target della propria clientela scegliendo il migliore stile a disposizione. Il fine è quello di rendere gli ambienti funzionale. Si tratta di un arredamento che non elimina tutti i mobili già presenti, ma si integra perfettamente ed armoniosamente con ciò che è già presente. Il progetto “chiavi in mano”, viene seguito dal contractor che si impegna a fornire tutti i servizi necessari per consegnare un lavoro in un tempo prestabilito, rispettando tutte le specifiche tecniche definite in fase di progetto.
Piastrelle e ceramiche sempre più custom-made
Le piastrelle arredano con colori su misura e vengono applicate alla nuova tecnologia del settore per realizzare opere monumentali in grado di evocare leggerezza e trasparenza. Dal mini al maxi, la ceramica diventa protagonista del settore contract. In questo modo si rinnovano pereti “on demand”.
I decori sono frutto immediato della personalizzazione e giocano tra pattern e geometrie per creare effetti scenografici ottenuti anche dai differenti spessori delle piastrelle. Una visione di massima flessibilità per effetti davvero di classe.
Protagoniste le grandi firme e gli arredi a km 0
Anche le grandi firme optano per gli arredi a km 0 ed il mercato dell’arredo contract si esalta. Il concetto chiave è sempre quello dell’ospitalità e del comfort, insieme ad eleganza ed essenzialità. Originalità e versatilità fanno il resto, anche se il design predilige gli arredi con la prevalenza di colori caldi e tenui, adatto per tutti i viaggiatori ed i turisti, che in questa epoca sono sempre più iper-connessi.
Attenzione anche alla cura delle grafiche e dei rivestimenti che devono risultare personalizzati anche negli infissi. Divani, tavoli, pouf entrano nelle camere pur non essendo suite.
Il vinilico impermeabile veste il mondo contract dell’hotellerie
Il nuovo materiale su cui puntare, oppure azzardare, parrebbe essere il vinilico impermeabile, creato per l’arredo contract degli alberghi.
Il vinilico impermeabile, è considerato ultraresistente, per questo è utilizzato come carta da parati che unisce esigenza,gusto e stile in ambienti, decorando le pareti degli hotel con un’estetica accattivante e di sicuro impatto. Le grafiche di rivestimento personalizzate, sono ideate per gli arredi ma anche per gli infissi. Le soluzioni customizzate sono perfette per ogni esigenza progettuale, sia in termini funzionali che estetici.
Le aree relax presentano la lounge con sedute ampie e confortevoli, pensate per regalare la libertà.
Anche la “luce” è pensata su mira, e gli arredi includono bracci orientabili da lettura ed eleganti paralume, tutto nasce dalle esigenze del mercato contract, includendo lampade su misura per specifiche esigenze, anche in varianti modulabili.