Cosa fare con i bambini a Igea Marina

bambini a bellaria igea marinaIgea Marina è la località ideale per la vacanza con i bambini e proprio con loro si possono fare tantissime attività. La famiglia si diverte in questo splendido luogo di villeggiatura, dove resta bandita la noia e la vacanza diventa una splendida favola da non dimenticare mai.

Ciò che sicuramente affascina maggiormente di questa località incantevole sono le spiagge che si estendono su 7 km di costa. Qui le spiagge sono davvero molto attrezzate per il comfort, la gioia e la vivibilità ideale dei piccoli ospiti: parco giochi sulla sabbia, campo da bocce, biliardino, tavolo da ping-pong, animatori, rendono il soggiorno davvero unico.

Gli stabilimenti sono muniti di chioschi, punti ristoro, tantissimi servizi che riescono sempre a stupire. I migliori hotel di Igea Marina sono pensati per le famiglie, come ad esempio l’hotel Majestic, situato fronte mare, dotato di piscina e tanti servizi per i più piccoli.

Con i bambini è interessante andare a visitare la Torre Saracena, l’antico baluardo costiero, a guardia delle invasioni saracene, che ospita al suo interno un’affascinante collezione di conchiglie. Nel giardino i bambini possono giocare e trasformarsi in pirati.

Merita anche di essere visitato il Parco del Gelso, una splendida oasi immersa nel verde che si estende per 25 ettari, tutta ombreggiata, con  numerose piante d’alto fusto, ma soprattutto con  tanti giochi per i bambini. E’ presente anche un laghetto e poi ci sono le riproduzioni dei dinosauri ed un grande prato perfetto per il pic-nic. Ma la cosa che più rende felici i bambini è l’incontro con Lillo, il simpatico cagnolone che regala abbracci.

L’immancabile gita in barca…

Con la motonave SuperTayfun si può fare una splendida gita in barca con tutta la famiglia, ottima idea per una gita turistica panoramica lungo la costa adriatica. Sulla motonave non mancano certamente cordialità e simpatia. E’ anche possibile organizzare la mini gita dedicata alle stelle con l’astronomo, molto istruttiva per i bambini. Dal porto di Bellaria Igea Marina, si può scegliere la destinazione Rimini ed ammirare la ruota panoramica, di notte è davvero suggestivo poter ammirare la vista della costa illuminata nel buio della notte.

Il trenino…

Oltre alla gita con la motonave SuperTayfun, si può scegliere il trenino per spostarsi da una località all’altra. Il simpatico trenino verde piace a tutti i bambini. Circola tutti i giorni durante il periodo estivo, dalle 09.00 alle 12.30, dalle 16.00 alle 18.30 e dalle 20.00 alle 23.30.

Cosa fare la sera a Igea Marina con i bambini

Se durante il giorno i bambini si divertono in spiaggia, la sera Igea Marina acquisisce sicuramente un altro fascino. Le famiglie infatti si incontrano a Paperopoli, il vivace parco divertimenti con le sue macchinine, autoscontro, trenino, reti per saltare, laghetto con barchette, gonfiabili, videogiochi e minigolf.

Si può anche visitare il  Museo delle Radio d’Epoca, che ospita ben 140 modelli di radio degli anni ’30 dalle 20.30 alle 23.00 (chiuso il mercoledì).

A Luglio, si tiene a Igea Marina, la Notte Rosa dei bambini. Ogni anno i bambini possono incontrare i loro personaggi preferiti e vivere avventure meravigliose. Per avere tutti gli aggiornamenti non resta che dare un’occhiata al sito ufficiale di Bellaria Igea Marina.

Share