A spasso fra i Castelli della Scozia in tutta sicurezza e libertà

Avete deciso di fare una vacanza in Scozia, ma avete mille dubbi su come organizzare il viaggio? Dall’albergo da scegliere al periodo migliore per partire, viaggiare è sempre un’avventura emozionante, ma per farlo senza rischi o brutte sorprese, è bene programmare tutto in anticipo.

La Scozia è una nazione ricca di fascino e mistero; i suoi antichi monumenti, le tradizioni folcloristiche, i famosi campi di battaglia, le perle culturali e tanto altro, sapranno rendere magico il tempo che trascorrerete qui. Ma per far sì che il vostro viaggio sia indimenticabile, vi consiglio di organizzare in anticipo la vostra tanto attesa vacanza.

scozia-castello

Come organizzare al meglio il viaggio in Scozia

Eccovi dunque una lista di cose da preparare in anticipo

  1. Scegliere quando partire

Per prima cosa dovete pensare al periodo migliore per andare in Scozia. Il periodo più adatto è sicuramente l’inizio dell’estate, giugno, luglio e agosto dove le temperature sono miti e le giornata di luce più lunghe. In agosto, tuttavia potrete trovare un grande affollamento sullo spiagge in prossimità dei laghi e del mare. Viaggiare in inverno non è consigliabile anche perché andrete incontro non solo al freddo ma anche ai forti venti di cui la Scozia è attraversata.

  1. Prenotate in anticipo

L’estate resta il periodo più bello, ma le strutture ricettive e il volo andranno prenotati con largo anticipo, se volete sperare di trovare qualcosa a prezzi buoni.

  1. Organizzate l’itinerario

Se amate l’avventura o comunque vi piace sentirvi liberi, allora visitate la Scozia in autonomia, ovvero senza affidarvi a tour organizzati dove rischiate di vedere le bellezze di questa nazione esclusivamente da un sedile di un pullman.

Avendo del tempo a disposizione, potrete creare da soli il vostro itinerario, con la certezza di visitare le cose più belle della Scozia.

Volete un idea su cosa vedere?

Se è la prima volta che andata in Scozia, allora vi consiglio di noleggiare un auto e visitare le cittadine e i luoghi più suggestivi di questo paese, senza dimenticare alcune delle sue fantastiche attrazioni, fra cui gli imperdibili castelli.

Solo per citarne qualcuno: il Castello di Edimburgo, il Castello di Balmoral, Holyrood Palace, il Castello di Stirling.

Viaggiare in sicurezza anche con un ammalato

Ma se con voi viaggia una persona con uno stato di salute precario? Se pensate che questo possa essere un limite, vi spiego come fare per godervi al massimo la vostra vacanza.

Forse nessuno ci pensa ma anche durante un viaggio vi possono essere circostanze che richiedono un rimpatrio urgente, ad esempio per un problema di salute. Ecco, a tale proposito si suggerisco di rivolgervi a compagnie in grado di organizzare in tempo un rimpatrio sanitario con trasporto del malato da un luogo all’altro in tutta sicurezza, attraverso un semplice servizio di eliambulanza con personale medico a bordo.

Share